L’arch. Maurizio Moretti, Presidente Associazione Città Ibrida e coordinatore dello studio ADLM architetti, partecipa al Convegno / Seminario del 14 dicembre 2016 presso il Comune di Palestrina, sul tema: Masterplan delle Azioni di Governo per le dinamiche di trasformazione territoriale.

Maurizio Moretti ha illustrato la tematica: Programmi integrati e marketing territoriale. Processi di riqualificazione urbana e interazione tra sviluppo urbanistico, rigenerazione, innovazione sociale e obiettivi europei a valere sui fondi strutturali FERS 2014-2020.

L’intervento è stato mirato ad illustrare le modalità ed i processi interni alle dinamiche di trasformazione del territorio attraverso gli strumenti di programmazione complessa in capo alle amministrazioni locali, le politiche e gli strumenti straordinari di tutela del territorio promossi da enti regionali, statali ed europei, con strumenti di marketing per la valorizzazione delle attività economiche e salvaguardia del patrimonio storico-culturale e artistico.